Settimana mondiale dell' allattamento al seno 2018

Nel 2018 la Settimana internazionale dell’allattamento al seno si svolgerà dal 15 al 22 settembre in Svizzera e sarà all’insegna del motto «L’allattamento al seno: base di vita».

In un mondo caratterizzato da disuguaglianze, crisi e povertà il conveniente latte materno è un bene particolarmente prezioso. Nutrizione, sicurezza alimentare e lotta alla povertà sono obiettivi importanti delle Nazioni Unite per uno sviluppo sostenibile. L’allattamento al seno è la base per una vita in salute dei neonati e delle loro mamme – anche in Svizzera.

La Settimana internazionale dell’allattamento al seno 2018 attira l’attenzione sull’importanza dell’allattamento al seno per la nutrizione, la sicurezza alimentare e la lotta alla povertà e presenta strategie e campi d’intervento. 

Ordinazione di materiale
A tutte le persone, associazioni e aziende che pianificano una propria manifestazione, Promozione allattamento al seno Svizzera mette a disposizione cartolinemanifesti coprilibri per i libretti della salute. I materiali potranno essere ordinati dal mese di giugno e spediti dal mese di agosto.

In vista della Settimana internazionale dell’allattamento al seno Promozione allattamento al seno Svizzera organizza due convegni specialistici:

  •  il 4 settembre 2018 a Losanna convegno sul tema «Competenza transculturale» (lingua del convegno: francese)
  • il 13 settembre 2018 a Zurigo convegno sul tema «Diabete gestazionale, estrazione del colostro durante la gravidanza e banche del latte/condivisione del latte» (lingua del convegno: tedesco)

NEWS

Stillkongress BSS 2019

Early-Bird Anmeldung noch bis 31. Mai 2019!
>>>

Sendung SRF - 14. März 2019

Die Geheimnisse der Muttermilch
>>>